© Tutti i diritti riservati
Il settore uffici è tra le principali attività di Calogero Cangialosi che ha svolto rilevanti incarichi per prestigiosi committenti.
Dal 2022 è responsabile della progettazione architettonica, dello space planning e dell'interior design degli uffici direzionali di Henry Schein Krugg, in particolare della principale sede italiana sita a Milano, della filiale territoriale di Torino e del deposito per la logistica a Cortemaggiore (Piacenza).
Dal 2018 al 2023, per Luxottica ha svolto, come consulente esterno, il ruolo di progettista per il restyling e l'allestimento dei nuovi uffici della sede principale di piazzale Cadorna a Milano (piani 1, 2, 3, 4, 5, 6), realizzando anche i disegni esecutivi e svolgendo l’incarico di Direttore Lavori.
Negli anni 2018-2020, si è occupato (con E. Milia) della progettazione e direzione lavori della sede milanese degli uffici di Mondelèz Italia, della società MARVELL di Pavia e di DATA 4, società di Cloud Storage di Cornaredo.
In ambito Corporate e Office ha collaborato in qualità di membro di Manteroassociati, tra il 2015 e il 2018, alla progettazione della nuova sede di Edizione srl (gruppo Benetton) a Treviso e allo space planning per i progetti delle sedi di Banca Bnl a Milano, presso la Torre Diamante, e di banca Unicredit-Roma (L.go Anzani e L.go Fochetti).
Si aggiungono a questa selezione i numerosi incarichi specifici ottenuti dai clienti già seguiti per la progettazione e l'adeguamento delle strutture sanitarie, a sostegno della significativa capacità di gestire la complessità di ogni progetto.
Inoltre, grazie alla fiducia accordatagli dalla committenza dei suddetti progetti, ha maturato un'importante esperienza nella direzione lavori e nel project management, attività che hanno sempre accompagnato quella di modellazione tridimensionale e Render, strumento indispensabile alla migliore comprensione e comunicazione del progetto.